Seleziona una pagina

La Sardegna è una delle Isole più belle al mondo

E questo perchè presenta caratteristiche naturali e culturali affascinanti di grande varietà. È il luogo ideale sia per coloro che cercano la vacanza rilassante in spiaggia per potere assaporare un mare cristallino meravoglioso, ma anche per coloro che hanno voglia di vistare questa meravigliosa isola e praticare gli innumerevoli sport possibili in un contesto così variegato.

L’entroterra montagnoso è ideale per chi ama la bicletta sia da strada che mountain bike, per coloro che amano il trekking, la speleologia, e per chi ama andare a cavallo. Nelle varie zone della Sardegna, dall’Ogliastra (a sud est) alla costa Paradiso (Nord), si sono innumerevoli percorsi sia per il trekking che per la bici.
La maggior parte dei turisti vengono affascinati dalla bellezza della costa e dal mare cristallino. La costa si differenzia per tipo di rocce e spiagge lungo tutto il perimetro dell’isola: da coste rocciose con scogli rossi ad ampie spiagge bianche o rosa.
La Sardegna va scoperta tutta. Ci sono zone protette con spiagge di sabbia Rosa, come la Maddalena a Nord, oppure spiagge sabbiose lunghe anche 8 km, come a Badesi (nel Nord) e a Barisardo (Sud Est) in Ogliastra, immerse in una natura mediterranea incontaminata. Oppure scogli meravigliosi e piccole baie come nella costa Paradiso, o gli scogli rossi di Arbatax.

Per chi ama uscire in luoghi chic e sofisticati c’è l’imbarazzo della scelta: Porto Cervo, Porto Rotondo… zone in per il windsurf ed il kitesurf con surf-bar sulla spiaggia (ad esempio a Porto Pollo), spiagge piene di vita come a Villasimius.

Il mare è adatto per tutti gli sport d’acqua come la vela, il windsurf, il kitesurf, SUP e il surf da onda.
E la peculiarità di fare questi sport in Sardegna è che si è immersi in una natura ed un contesto meravigliosi.
La Sardegna ospita anche numerose manifestazioni sportive che consentono di promuovere questi sport d’acqua in questa splendida isola, per far conoscere a tutti quanto sia fantastico fare sport tra cielo, mare, vento… e adrenalina!

costa paradiso
spiaggia ogliastra