Seleziona una pagina

Sports Paradise: un sogno che si avvera

Ciao! Io sono Simona, e con la mia socia Maddalena abbiamo creato la scuola di sport d’acqua Sports Paradise GmbH.
La scuola Sports Paradise è presente in diversi spot in Italia e all’estero.

Come si intuisce dal nome siamo appassionate di sport e di sport d’acqua in particolare.
Da un punto di vista sportivo abbiamo condotto alcune attività a livello agonistico (rugby, triathlon, calcio, basket, sci, snowboard, palestra, kitesurf e windsurf) affiancando lo sport al nostro lavoro di ogni giorno.

Avendo svolto diversi lavori sedentari  ad alto livello di stress – in ufficio, in laboratorio e in ospedale – abbiamo sempre colto l’importanza dello sport sia di squadra che individuale: momenti di sfogo, di socializzazione, di liberazione dagli stress di ogni giorno.
Gli sport a contatto con la natura, l’acqua e il vento ci sono sempre sembrati particolarmente benefici per un rilassamento mentale più intenso.

Ci rivolgiamo non solo a chi ha già scoperto il benessere di fare sport, ma soprattutto a chi ha l’impressione di “non potere” approcciarsi a certe attività, che magari sembrano troppo difficili o faticose.
Sappiate che molto spesso l’apparenza inganna! Siamo qui per dirvi che esistono degli sport a contatto con la natura che sono adatti a tutti!

Anzi questi sport che proponiamo – come il windsurf, kitesurf e lo snowkite sono alla portata di tutti! proprio tutti.. e questo secondo me li rende cosi affascinanti. È un po’ come la palestra: tutti possiamo frequentarla, non ci sono requisiti fisici particolari… ma la cosa bella è che questi sport possiamo farli in vacanza, anche solo qualche settimana all’anno e ci fanno passare qualche ora al giorno di totale sollievo mentale e fisico.

Non solo kitesurfing: esperienza nel turismo a 360°

Il mio curriculum di studio e lavorativo in ambito turistico è per me stato prezioso per iniziare a pensare a un concetto di scuola di sport che si adatti alle esigenze di tutti o di molti.
Ho sempre lavorato in albergo, come capo ricevimento, alberghi a 4 e 5 Stelle in montagna, al mare, al lago e anche in città come Milano. Dunque ho lavorato a contatto con le persone, con clienti che erano sia lavoratori in trasferta (Milano), sia villeggianti in vacanza (mare, lago e montagna).
Il mio lavoro mi ha dato lo spunto per riflettere sulle esigenze delle persone, valutare gli spot e le location in cui abbiamo posto le sedi delle nostre scuole: in Sardegna a Badesi (e Valledoria) e a Bari Sardo (Ogliastra), al lago di Como (Dervio) e in Svizzera a Silvaplana (Engadina).
Ogni location ha caratteristiche adatte a un pubblico diverso e sarò sempre volentieri a disposizione per consigliare lo spot migliore per ogni esigenza.
Oltre al mio lavoro – che mi ha dato molta cognizione di causa in ambito turistico – ho personalmente viaggiato molto, un po’ in tutto il mondo, e ciò mi ha consentito di ampliare le mia visione in ambito turistico anche con un confronto internazionale.
La mia preparazione in ambito turistico mi consente di dare il mio contributo con la massima professionalità, per consigliare la vacanza più adatta alle vostre esigenze.

Il mio obiettivo è potervi consigliare una bella vacanza, abbinando le attività proposte – come il Kitesurfing – al relax, ascoltando le vostre esigenze.

Una scuola di sport dunque non solo per chi già è sportivo e avrebbe voglia di imparare un nuovo sport, ma anche per chi non si reputa “molto sportivo”. Vi faremo scoprire il benessere degli sport d’acqua: può essere che scopriate una nuova passione, e che grazie ad essa le vostre vacanze diventino più rigeneranti che mai!