Seleziona una pagina

Sono Maddalena ed ho un curriculum molto diverso da Simona (v. articolo) e questo rende tutto più interessante!
Io ho studiato fisica e lavorato in ambito di ricerca, ma poi ho proseguito con una specializzazione in fisica sanitaria: grazie ad essa ho lavorato in ospedali per molti anni. Ambito prevalente: radioterapia oncologica.

Ho sempre fatto sport, e ad un certo punto per puro caso parlando con un amico mentre aspettavamo il vento al lago di Como per un’uscita in Windsurf, è emersa la possibilità di fare la maestra di sci in Svizzera, non lontano da Milano dove ho studiato ed al tempo lavoravo.Da allora ho iniziato a fare un lavoro a contatto con le persone e con i bambini ed ho scoperto la gioia di dare uno piccolo contributo ai momenti belli delle persone che sono in vacanza.

Le vacanze sono per tutti un momento tanto atteso, giorni che finalmente vediamo avvicinarsi e che duramente abbiamo raggiunto. Le aspettative sono per tutti un po’ diverse: c’è chi pensa a riposarsi e si aspetta e visualizza una spiaggia con ombrellone e sdraio da cui ammirare il mare, c’è chi non vede l’ora di fare il suo sport preferito, dei bei giri in bici, e c’è chi non sa bene cosa fare e magari vorrebbe fare un po’ questo e un po’ quello…

Ma tutti desideriamo qualcosa in comune pensando alla vacanza: rigenerarci, sentirci liberi e rilassarci.

Generalmente in vacanza siamo anche più propensi a fare cose che nella quotidianità non siamo soliti a fare. Un esempio sono gli sport d’acqua difficilmente fattibili quando abitiamo in città o comunque lontano da mare e laghi.

Dopo l’esperienza come maestra di sci – che ormai faccio da anni- ho iniziato a fare l’istruttrice di kitesurf anche se la mia passione è sempre stato anche il windsurf.: questo mi ha portato a lavorare a contatto con persone adulte di tutte le età, dai 12 agli 80 anni. L’esperienza è stata estremamente affascinante e ricca di stimoli e spunti di riflessione per affinare il metodo di insegnamento.
Ho poi esteso la mia preparazione anche in ambito personal training e functional training, per poter fornire anche una eventuale preparazione fisica agli sport proposti.

Ci siamo presentate e siamo felici di potervi accogliere nella nostra scuola di kitesurf e windsurf in una delle nostre sedi! E siamo a disposizione per qualunque domanda riguardo ai corsi, agli sport che proponiamo ed eventualmente a darvi consigli per la vostra vacanza!

corsi kitesurf badesi - sardegna